COME ORGANIZZARE LA FESTA PERFETTA E IL CATERING PER LA LAUREA IN POCO TEMPO

Ci siamo, manca poco, dopo faticosi anni di studio finalmente si avvicina il giorno della laurea che all’inizio dell’università sembrava tanto lontana.
L’ansia del periodo prima della discussione della tesi si fa sentire e tu sei concentrato solamente su ripassare, approfondire argomenti e colmare lacune, finchè qualcuno ti ricorda che devi pensare anche alla festa di laurea.
Noi di Galileo vogliamo darti qualche dritta su come organizzare la tua festa in modo che i preparativi non rubino troppo tempo allo studio.
Location, bomboniere, catering per la laurea… ecco tutti i nostri consigli!
La soluzione per risparmiare tempo è organizzarsi: per questo andremo per punti elencando tutti gli elementi indispensabili per un’impeccabile festa di laurea.
TIPO DI INVITATI: PARENTI E AMICI INSIEME?

Per prima cosa considera se vuoi fare la festa invitando parenti ed amici insieme. Tieni conto che gli amici vorranno fare baldoria o farti degli scherzi, mentre i parenti non saranno dello stesso avviso. Puoi optare, quindi, per due feste separate, in modo da vivere più intimamente con la famiglia l’evento e festeggiare con gli amici in un secondo momento.
QUANTI SONO I PARTECIPANTI?
Sapere quante persone saranno presenti è fondamentale per calibrare le successive scelte. In questo i social network ci possono aiutare: dopo aver stilato la lista delle persone che vuoi invitare (tenendo conto del budget a disposizione!), le puoi contattare su Facebook creando un evento o un gruppo o su Whatsapp tramite una chat di gruppo. Per i meno “tecnologici” si possono utilizzare i metodi tradizionali: un sms o una semplice telefonata. Dopo l’arrivo delle prime risposte, inizia a segnarti le conferme o i rifiuti nella lista degli invitati e se eventualmente porteranno un’altra persona. Per non rischiare di arrivare troppo a ridosso della festa, e quindi non riuscire a prenotare per tempo la location, sollecita chi non risponde.
TIPOLOGIA DI FESTA: SEI TIPO DA APERITIVO O BUFFET?

La scelta del tipo di festa sarà condizionata molto dal tuo budget. Puoi decidere fra varie opzioni:
- APERITIVO: veloce e pratico, va bene se non si vuole fare un festeggiamento in grande stile, ma un rinfresco più contenuto ed intimo. Contrariamente a quanto si possa pensare non sempre questa soluzione assicura il maggiore risparmio economico.
- BUFFET: è l’opzione che solitamente viene incontro a tutte le esigenze. Si può organizzare in un locale affidando il buffet ad un’azienda di catering professionale così da non doversi occupare dell’organizzazione del ristoro ma solo a divertirsi.
LOCATION: ORGANIZZATI E PRENOTA PER TEMPO!

I punti più importanti da considerare sono il budget, i tempi di prenotazione e la comodità per raggiungere la location (alcuni invitati potrebbero arrivare da lontano e non avere voglia di fare un altro lungo viaggio per raggiungere il posto oppure qualche partecipante potrebbe tardare o perdersi durante il tragitto).
Chiaramente la scelta della location sarà influenzata dai punti precedenti: a seconda del numero degli invitati e del tipo di festa si può decidere fra casa propria, ville, bar intorno all’università, sale di pub o birrerie, discoteche, ristoranti etc.
Ricordati di prenotare per tempo per evitare di ritrovarti gli ultimi giorni a dover cercare un’alternativa al posto che avevi scelto perché era tutto occupato.
CATERING: LA PROFESSIONALITA’ DI GALILEO AL TUO SERVIZIO

La soluzione migliore per ovviare a qualsiasi problema, soprattutto di budget, e per avere un momento di ristoro in assoluta libertà e tranquillità è optare per un servizio di catering per la laurea.
Noi di Galileo per le feste di laurea a Padova (ma anche Venezia, Treviso, Vicenza, Verona e Rovigo) suggeriamo un’ampia scelta di gustosi antipasti, appetizer e finger food, accompagnati da soft drink analcolici ed alcolici e dall’immancabile bollicina per il brindisi.
Soddisfiamo ogni genere di richiesta, partendo da un servizio catering light, simile ad un rinfresco per arrivare ad un servizio banqueting completo, con tanto di preparazione dei piatti sul posto in cui ha sede la festa.
Inoltre, per meglio venire incontro ad ogni esigenza prepariamo il menù seguendo le indicazioni del cliente e considerando gli elementi distintivi di una festa di laurea, come i gusti personali del festeggiato, la location della festa, il target degli invitati, eventuali allergie o intolleranze (menu di laurea per vegetariani, vegani, celiaci) e il carattere più o meno formale dell’evento.
Tutto questo a partire da 10,00€ a persona! Clicca qui per avere maggiori informazione e scoprire tutti i servizi offerti.
BOMBONIERE: FATTE A MANO O COMPRATE?

Con le bomboniere ci si può sbizzarrire data la vasta scelta di proposte ed idee: innanzitutto bisogna controllare il budget e decidere se farle confezionare da professionisti oppure da qualche parente o amico o perché no cimentarti tu stesso nell’impresa in quei rari momenti in cui stacchi dai libri.
Un oggettino che ricordi la laurea, un sacchettino con i confetti rossi oppure un dolcetto con dedica: potete dare libero sfogo alla fantasia, eventualmente facendovi guidare dai numerosi tutorial presenti in rete.
In alternativa, se non avete tempo (in fondo manca poco alla laurea!) e volete farvi seguire da una ditta competente possiamo consigliarvi noi degli specialisti a cui ci rivolgiamo solitamente per i nostri eventi.
Contattaci subito per avere il tuo preventivo gratuito
per il servizio di catering della festa di laurea!
Tags: bombonierelaurea, cateringfestalaurea, cateringfestalaureapadova, cateringfestalaureavenezia, cateringlaureapadova, cateringlaureavenezia, cateringlightperfestalaurea, cateringlightperlaurea, cateringpadova, cateringvenezia, organizzarefestadilaurea
Trackback dal tuo sito.