DUE EVENTI PER UN DENOMINATORE COMUNE: UN CATERING PROFESSIONALE ALL’OPERA
Nel mese di Giugno abbiamo organizzato due importanti servizi di catering professionale a Venezia e a Padova in collaborazione con Sistema Congressi Padova.
A noi piacciono le sfide e questi due eventi ci hanno dato l’opportunità di migliorarci e alzare ancora di più l’asticella delle nostre competenze in termini di gestione delle criticità e problem solving.
Vediamo insieme come.
Il primo evento si è svolto dal 5 al 7 Giugno presso VTP di Venezia con la presenza di almeno 400 persone invitate.
Per questo evento ci siamo occupati di organizzare un servizio full day per tutti i partecipanti comprensivo di welcome coffee, coffee break, lunch e coffee break pomeridiano.
Lo spazio dedicato al servizio catering era in condivisione con circa 50 espositori presenti per tutta la durata dell’evento, alcuni dei quali hanno sponsorizzato un paio di eventi serali fuori congresso.
5 ASPETTI PER UN SERVIZIO DI CATERING DI ALTO LIVELLO
Un primo importante aspetto riguarda la gestione degli ampi spazi. Come si può notare dall’immagine, l’area a disposizione per il catering (in blu) è circa di pari ampiezza all’area dedicata agli espositori (in rosso)

Planimetria spazio espositivo e area catering
Un secondo aspetto che abbiamo dovuto considerare è stato l’accesso del personale e dei mezzi. Trattandosi di un’area portuale questo tipo di attività acquisisce dinamiche del tutto peculiari a cui bisogna prestare molta attenzione.
Altro tema: tempi di servizio ristretti dovuti al calendario di attività del congresso molto serrato. Per permettere a tutti gli ospiti di pranzare serenamente ed evitare inutili code abbiamo organizzato l’allestimento di 4 linee di buffet in contemporanea.
Altro elemento da non sottovalutare in un evento di più giorni è la varietà dei piatti: garantire agli ospiti pietanze diverse in ciascun giorno e momento della giornata è stato il nostro obiettivo.
Inoltre noi di Galileo Ristorazione prestiamo particolare attenzione alle diverse esigenze alimentari, non solo per quanto riguarda allergie e intolleranze ma anche scelte personali e di religione considerando specialmente il contesto internazionale dell’evento.
Ultimo ma non meno importante, l’attenzione all’ospite. Ci siamo impegnati per essere costantemente disponibili a fornire informazioni agli ospiti sugli ingredienti e allergeni dei piatti serviti.
EVENTI SIMILI MA SEMPRE UNICI
Dal 25 al 28 Giugno abbiamo organizzato un altro servizio di catering sempre in collaborazione con Sistema Congressi Padova per 200 partecipanti presso il DEI (Dipartimento di Ingegneria dell’informazione).
Le caratteristiche di questo evento sono pressochè simili al precedente, tranne per due aspetti.
Il primo riguarda un cambio di location durante l’evento presso la sala delle Colonne al Palazzo del Bo.
La seconda caratteristica peculiare riguarda la cena servita di gala presso l’Orto Botanico a metà dell’evento.
In entrambi i casi abbiamo organizzato e gestito il tutto grazie alla nostra professionalità e competenza per offrire il miglior servizio e soddisfare i numerosi partecipanti.
PERCHE’ LA SCELTA DI GALILEO RISTORAZIONE
In questi due eventi abbiamo avuto modo di dimostrare la nostra capacità nella gestione di eventi importanti, della durata di più giorni e con necessità uniche. Il nostro amore per questo lavoro e la costante necessità di offrire un servizio di qualità per la soddisfazione degli ospiti ci spinge a trovare sempre la soluzione più adatta al contesto e alle caratteristiche dell’evento.
Tags: cateringaziendale, cateringeventopubblico
Trackback dal tuo sito.