I SEGRETI DI UN PERFETTO CATERING PER EVENTI BUSINESS? ORGANIZZAZIONE, COORDINAMENTO E…
18/01/2018, Padova Fiera – Padiglione 14.
Richiesta specifica del cliente: un welcome coffee break ed aperitivo conclusivo.
Evento business: TOP 500, l’annuale appuntamento di Nordest Economia che mostra le performance delle prime 500 aziende della provincia.
Nessun problema, siamo esperti in catering per eventi business, anche importanti e impegnativi come in questa occasione.
I circa 500 partecipanti e i tempi stretti di allestimento, che non devono condizionare il corretto svolgimento della conferenza, non ci hanno intimorito: anzi, hanno rappresentato per noi uno sfida stimolante.
TOP500 è la conferenza di Nordest Economia che si tiene ogni anno alla Fiera di Padova, dove vengono illustrate le analisi di PwC e della facoltà di Economia dell’Università di Padova sulle performance delle prime 500 aziende della provincia per settore.
Ci siamo da subito resi conto dell’importanza dell’evento e del nostro delicato compito: abbiamo dovuto allestire due diverse aree del padiglione, una per il coffee break e l’altra per l’aperitivo.
VASTI ASSORTIMENTI DI CIBI E BEVANDE PER ACCONTENTARE TUTTI GLI OSPITI
Sugli elementi da offrire durante questi due momenti, non avevamo dubbi: vasto assortimento di bevande e cibi, in modo da accontentare tutti gli ospiti. Per il coffee break, caffè di tutte le tipologie (cappuccino, macchiato, espresso, etc.) e bevande varie, con una vasta scelta di brioches e pasticcini di diversi gusti. Per l’aperitivo, invece abbiamo optato per cibi salati, quindi piccoli panini con differenti salumi e formaggi e tramezzini misti, abbinati ad aperitivi alcolici e analcolici.
CURA ED ORGANIZZAZIONE SONO LA CHIAVE PER UN ALLESTIMENTO RAPIDO
I preparativi sono avvenuti prima dell’inizio della conferenza, ma questo non ha semplificato il nostro compito dal momento che non abbiamo potuto lavorare in completa libertà: fin dal mattino presto il padiglione 14 della Fiera ha registrato un viavai di tecnici, responsabili, organizzatori, elettricisti ed addetti vari. Tutti operativi e dedicati alla buona riuscita dell’evento. D’altra parte in occasioni di tale rilevanza e affluenza di partecipanti non possono esserci imprevisti o contrattempi.
L’impegno di questi lavoratori ci ha spronato notevolmente, quindi abbiamo cominciato ad allestire le postazioni in maniera minuziosa e veloce, cercando di non interferire con loro.
Ma la vera sfida è cominciata con l’inizio della conferenza: alcuni workshop, infatti, si sono svolti in sale create all’interno del padiglione ed adiacenti i nostri spazi di lavoro. Questo ha significato per noi completare gli allestimenti in concomitanza con la conferenza.
Movimentare tutto il materiale in maniera silenziosa e rapida (soprattutto le moltissime bottiglie e i bicchieri!) poteva rappresentare un potenziale problema, ma non per Galileo Ristorazione.
Solitamente effettuare tali operazioni senza disturbare gli ospiti durante la loro attività, richiede estrema attenzione, organizzazione e coordinamento. Per noi queste qualità sono insite nel nostro lavoro, perché sappiamo essere indispensabili per realizzare perfetti catering per eventi business e privati.
E voi? Avete bisogno di un servizio di catering professionali per i vostri eventi aziendali?
Non esitate a contattarci allora!
Tags: buffeteventiaziendali, cateringeventiaziendali, cateringeventibusiness, cateringpadova, cateringperaziende, serviziocateringeventiaziendali
Trackback dal tuo sito.