Tel. +39 049 8089491   |   Cell. +39 3200440132

COME SI SVILUPPA UN PERFETTO CATERING AZIENDALE: SCOPRI L’ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO IN FIERA A PADOVA

Catering Galileo Ristorazione

Diversi eventi ci hanno visto coinvolti recentemente nell’organizzazione di servizi di catering aziendale, per eventi privati, occasioni più o meno informali, aperitivi a buffet e molti altri ancora. Per noi la riuscita di ogni singolo avvenimento rappresenta una fonte d’ispirazione per continuare a migliorarci e di gratificazione a riprova che il nostro lavoro, svolto con tanta passione ed impegno, contribuisce al successo dell’evento e viene apprezzato dai nostri affezionati clienti.

Oggi vogliamo raccontarvi lo svolgimento-tipo di un catering aziendale prendendo come esempio un particolare evento recente al fine di mostrarvi come si sviluppa un servizio professionale di catering aziendale e quali sono le caratteristiche necessarie al buon svolgimento dello stesso.

Quando: Maggio 2017

Dove: Fiera di Padova

Occasione: assemblea ordinaria dei soci di una banca padovana

Numero di invitati: circa 700

Servizi richiesti: Caffè di benvenuto, light lunch e coffee break pomeridiano.

FASE 1: PREPARAZIONE DELLA SALA

Catering aziendale

A fine Maggio il nostro cliente del settore bancario ha organizzato un meeting aziendale dei soci che si sarebbe protratto per l’intera giornata impegnando quindi per molte ore quasi 700 partecipanti.

Siamo consapevoli che in occasione del break e del pranzo gli ospiti desiderano un’atmosfera tranquilla e rilassata, per poter vivere serenamente i rapporti lavorativi e interpersonali e concedersi una gustosa e ristoratrice pausa.

La giornata si è preannunciata impegnativa già dal mattino presto perchè il nostro formidabile staff  in poche ore ha allestito un intero padiglione della Fiera di Padova con tavoli e diverse postazioni.

Ci siamo, quindi, rimboccati le maniche e abbiamo iniziato a disporre tutto il necessario per i tre momenti in cui avremmo dovuto essere operativi in prima linea:

  • Caffè di benvenuto;
  • Light lunch;
  • Coffee break pomeridiano.

FASE 2: CAFFE’ DI BENVENUTO PER L’ACCOGLIENZA DEGLI OSPITI

Catering eventi business

Prima dell’inizio dell’assemblea abbiamo allestito una coffee station per accogliere i numerosi ospiti in maniera confortevole.

Visto il numero ingente di partecipanti abbiamo deciso di accontentare tutti i gusti con un vasto assortimento di bevande come caffè (espresso, cappuccino, macchiato, etc.), tè, succhi di frutta, elementi dolci e salati come brioches con differenti farciture, pasticcini con creme e alla frutta e pizzette.

Gli ospiti hanno trovato tutto di loro gradimento, così da iniziare la riunione con la giusta carica!

FASE 3: LIGHT LUNCH CON PIETANZE GUSTOSE E LEGGERE

Catering Light lunch

Dopo diverse e stancanti ore di riunione, è giunto il momento della pausa pranzo: per rifocillare al meglio gli ospiti abbiamo pensato ad un light lunch prelibato ma leggero, in modo che i partecipanti potessero affrontare la seconda parte dell’assemblea nel primo pomeriggio senza sentirsi appesantiti.

La nostra proposta diversificata  ha previsto:

  • Tartine miste e paninetti;
  • Bignè con insalata russa e speck;
  • Panettone di tramezzini;
  • Torte salate e sfoglie ripiene;
  • Prosciutto Crudo di Parma e Parmigiano Reggiano DOC.

Primi piatti

  • Insalata di cereali, orzo e farro alle verdure;
  • Pasticcio argenteo agli asparagi;
  • Ravioli di magro al burro e salvia.

Secondi piatti e contorni

  • Porchetta con crostini;
  • Verdure alla griglia;
  • Frutta estiva ed esotica in bellavista;
  • Pastine miste e mini-bavaresi.

Rimaneva l’ultima fase: la pausa caffè per creare un intervallo durante la riunione che si sarebbe prolungata per tutto il pomeriggio.

FASE 4: COFFEE BREAK PER RIFOCILLARSI NELLA PAUSA

Catering coffee break

Ci siamo dati molto da fare in questa giornata impegnativa ma appagante: all’uscita dalla riunione i soci hanno trovato il nostro instancabile staff nelle diverse postazioni allestite con macchine da caffè professionali, caraffe di succhi di frutta, tè fresco e numerosi vassoi con pasticcini assortiti, frutta fresca, pizzette e brioches farcite.

Dopo quest’ultima pausa ristoratrice, i partecipanti sono rientrati in riunione e noi abbiamo terminato il nostro apprezzato lavoro disallestendo tutte le postazioni e liberando gli spazi fieristici messi a nostra disposizione.

 

Dovete organizzare un evento e non sapete a chi rivolgervi per il servizio di catering? Contattateci  e metteremo a disposizione la nostra consolidata esperienza per rispondere a tutte le vostre esigenze!

Tags: , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

GALILEO RISTORAZIONE ……. IN CASO DI CATERING

Vieni a trovarci!

SEDE LEGALE

E OPERATIVA

Via San Marco,  14

Padova – 35129 Italia

ORARI

Apertura Uffici:

Lunedì – Sabato:

09.00 – 19.00

Telefono: +39 049 8089491
Cell: +39 320 0440132

 Seguici su: