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FRUTTA E VERDURA DI PRIMAVERA: PREPARA UN OTTIMO PIATTO CON INGREDIENTI DI STAGIONE

Frutta e verdura di primavera

La riuscita di un buon piatto dipende, oltre che dall’abilità di chi lo prepara, soprattutto dagli ingredienti utilizzati; siamo convinti che la materia prima, infatti, sia il vero segreto dietro ad ogni pietanza deliziosa e sana.

Per contare su una qualità migliore dei prodotti vegetali è preferibile utilizzare frutta e verdura di stagione, che oltre ad essere sostenibile per l’ambiente e costare meno, è molto più saporita e genuina, grazie alle innumerevoli proprietà benefiche che vengono mantenute integre, perché le piante sono cresciute naturalmente.

La bella stagione, appena iniziata, porta con sé ottima frutta e verdura, indispensabili per cucinare ricette gustose e leggere che preparino il nostro organismo alle calde temperature estive.

Vediamo subito, quindi, quali prodotti vegetali ci offre la primavera.

Per chi vuole rimettersi in forma consigliamo alcune ricette del benessere, preparate con ingredienti light e detox: LE RICETTE DEL BENESSERE: CONSIGLI DETOX E LIGHT PER RIMETTERSI IN FORMA DOPO LE FESTE

Premettiamo che riepilogheremo la frutta e verdura di primavera, senza svelare alcuna ricetta; lasciamo che sia la tua creatività, ispirata dai coloratissimi e salutari ingredienti, a sbizzarrirsi nella realizzazione di ottimi piatti, magari primi o secondi vegetariani o dolci vegani.

È il momento giusto per sperimentare gustose e salutari ricette sfruttando la frutta e verdura di primavera, stagione che offre una vasta gamma di alimenti dalle proprietà depuranti e regolarizzatrici delle funzioni dell’organismo.

FRUTTA E VERDURA DI PRIMAVERA: UN ARCOBALENO DI INGREDIENTI SULLA TUA TAVOLA

VERDURA

Verdura di primavera

>>> Direttamente da un nostro servizio di catering vegetariano, una composizione di verdure di stagione

Cominciamo dalle verdure che in primavera affiancano le “sopravvissute” all’inverno come cavoli e broccoli; ideali come contorni ma anche come fresche insalatone nelle giornate più calde.

Ecco la verdura di primavera:

  • Finocchi
  • Cipolle, Cipolline e Cipollotti
  • Fave
  • Fagiolini
  • Cetrioli
  • Spinaci
  • Peperoni
  • Melanzane
  • Asparagi
  • Carciofi 
  • Piselli
  • Porri
  • Zucchine (verso maggio)
  • Fagioli (verso maggio)
  • Pomodori (verso maggio)

 

FRUTTA

Frutta di primavera

>>> Spiedini di frutta che abbiamo servito durante un buffet a Maggio

Ricca di vitamine e sali minerali, la primavera arricchisce la nostra tavola con una vasta varietà di frutta: dalle succose fragole ai rinfrescanti kiwi, si possono accompagnare al gelato, intingere nello yogurt o utilizzare per preparare dissetanti centrifughe.

Ecco la lista di frutta primaverile:

  • Mele
  • Pere
  • Fragole
  • Kiwi
  • Banane
  • Agrumi che sopravvivono all’inverno come arance, limoni e pompelmi
  • Pesche (verso maggio)
  • Ciliegie ed amarene (verso maggio)
  • Nespole (verso maggio)

Noi di Galileo Ristorazione comprendiamo l’importanza di utilizzare gli ingredienti freschi e genuini perché ci teniamo ad offrire ai nostri clienti i cibi migliori; ribadiamo, quindi, nuovamente l’importanza di utilizzare alimenti di stagione, non solo per i costi notevolmente inferiori, ma anche per la maggior qualità e il rispetto ambientale. Le coltivazioni in serra richiedono un cospicuo dispendio di energia e i lunghi viaggi nelle celle frigorifere che dovrebbero mantenere inalterate le proprietà degli alimenti, smorzano queste qualità e il gusto intenso della frutta e verdura.

 

Se siete interessati ad un catering vegetariano e vegano contattateci per un preventivo senza impegno.

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