Tel. +39 049 8089491   |   Cell. +39 3200440132

MATRIMONIO IN INVERNO: ALCUNI CONSIGLI PER RENDERLO PERFETTO

matrimonio in inverno

Se il Natale per molti è il periodo più magico e suggestivo dell’anno, per la maggior parte delle coppie non è la stagione migliore per sposarsi, a causa delle temperature rigide che impongono alcune limitazioni.

Con i dovuti accorgimenti si può realizzare un matrimonio in inverno da sogno, circondati dall’incantevole atmosfera che solo questa stagione regala.

Vediamone insieme i dettagli.

1. LOCATION E ALLESTIMENTI: WINTER STYLE

Nella stagione invernale vengono ufficiati una quantità minore di matrimoni rispetto alle altre stagioni, il che rende la ricerca della location più semplice, oltre che più economica.

Hotel di lusso, ville, dimore storiche come castelli e monasteri, si prestano perfettamente per questa stagione, soprattutto se si affacciano su giardini alberati ricoperti di neve e se sono dotati di camini che riscaldano le sale e donano un’atmosfera calda ed accogliente.

Per decorare ambienti già così meravigliosi, si può giocare su molti elementi tipici invernali: sculture di ghiaccio e neve finta, muschio e piante come biancospino e pungitopo, tronchetti e rami di pino e abete da abbellire con nastri di tulle colorati, argentati o dorati, bacche rosse, gocce di vetro e cristalli.

Per rendere l’ambiente ancora più sofisticato e romantico si può sfruttare il buio che in inverno cala presto, creando dei giochi di luci con candele, torce o bracieri.

Location matrimonio invernale

Le decorazioni possono essere di diversi colori, oltre al classico rosso natalizio: verde, bianco, oro ed argento sono le tonalità tipiche di questo periodo. Per dare un tocco più originale ed elegante si può optare anche per colori da cerimonia come rosa cipria, tortora, azzurro e blu scuro.

2. ABITO DA SPOSA: LA REGINA DEI GHIACCI

Un’altra grande preoccupazione riguarda l’abito da sposa perchè si è portati a pensare che le fredde temperature invernali costringano le spose a rinunciare a vestiti senza maniche e con generose scollature.

Si può tuttavia scegliere anche un abito di questo tipo, aggiungendo capi caldi come stole o bolerini, coprispalle, scaldacollo, cappotti o soprabiti, mantelle con cappuccio e guanti in diversi tessuti termici, come pelliccia e lana.

L’aggiunta di questi accessori, inoltre, contribuisce a rendere la sposa più raffinata, elegante e chic.

Abito da sposa invernale

L’abito non dovrà essere per forza bianco come la neve, ma potrà spaziare dalle diverse tonalità di bianco (panna, crema ed avorio), a colori tenui come l’azzurro o accesi come il rosso. Si può anche giocare con più colori, per esempio aggiungendo un tocco di rosso ad un abito bianco o impreziosendo un abito rosso con inserti bianchi.

APPROFONDIMENTO: “Abiti da sposa Inverno 2016: Le collezioni Bridal da New York” da Vogue Sposa.

3. BOMBONIERE: IDEE ORIGINALI E CREATIVE

Anche le bomboniere possono richiamare il tema invernale o natalizio; utilizzando gli aspetti tipici di questo periodo si possono creare delle bomboniere per gli ospiti originali e creative.

Per esempio si possono realizzare dei sacchettini addobbati che si possono appendere all’albero di Natale o degli oggetti in lana, decorati con fiocchi di neve, rami di pino, pigne e bacche rosse.

Bomboniere di nozze

Si possono creare innumerevoli combinazioni accostando questi elementi, basta usare un po’ di fantasia!

4. TORTA NUZIALE: LA VERA PROTAGONISTA DELLA FESTA

La torta di un matrimonio in inverno può richiamare anch’essa gli elementi caratteristici (fiocchi di neve, stelle di Natale, pigne, etc.) e i colori (bianco, rosso, azzurro, avorio,…) di questa stagione. Ecco qualche esempio.

torta nuziale

In cima alla torta solitamente svettano gli sposini, ma si può optare per una versione più simpatica ispirata all’inverno. Ecco allora che al posto dei coniugi si possono mettere due pinguini o due simpatici pupazzi di neve.

torta di matrimonio

Vi potete sbizzarrire con tutti questi elementi per far realizzare la torta dei vostri sogni!

5. SERVIZIO DI CATERING E BANQUETING: UNA SCELTA CHE FA LA DIFFERENZA

Catering Matrimonio Galileo Ristorazione

Il matrimonio è uno dei momenti più belli e memorabili della propria vita e quindi si vuole che quel giorno tutto sia perfetto.

Per questo il servizio di catering spesso preoccupa i novelli sposi: portate mediocri, personale non cordiale e servizio non professionale possono rovinare il pranzo o la cena a tutti i partecipanti.

L’errore che spesso commettono gli organizzatori di catering è che non considerano le diverse esigenze dei loro clienti: il banchetto di nozze è un progetto su misura da curare nei minimi dettagli.

Noi di Galileo Ristorazione offriamo un servizio catering personalizzato per i matrimoni  e vi dedichiamo l’attenzione e la professionalità indispensabili per rendere il matrimonio un giorno di festa speciale ed indimenticabile per gli sposi e gli ospiti.

catering matrimonio

Noi non ci limitiamo alla sola preparazione del menù nuziale, personalizzato in base alle necessità e gusti degli invitati (menù per celiaci, vegetariani, vegani, allergici), ma offriamo anche altri servizi:

  • trasporto
  • allestimento buffet e sgombero degli spazi
  • fornitura di beni d’uso a rendere
  • vettovagliamento
  • service con personale professionale e preparato (se richiesto)

Lasciatevi deliziare dai nostri appetitosi piatti, rigorosamente preparati con ingredienti di ottima qualità, cucinati lentamente con la tecnica dello Slow Cooking e decorati con maestria.

catering banchetto nuziale

Questi sono alcuni validi consigli per rendere speciali le proprie nozze invernali.

Se vuoi rivolgerti a noi per il catering nuziale, possiamo anche offrirti una consulenza completa per l’organizzazione del matrimonio grazie all’appoggio di nostri collaboratori di fiducia (Wedding Planner, fioristi, bomboniere, fotografi professionisti, animatori e musicisti).

Contattaci per un preventivo gratuito! 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

GALILEO RISTORAZIONE ……. IN CASO DI CATERING

Vieni a trovarci!

SEDE LEGALE

E OPERATIVA

Via San Marco,  14

Padova – 35129 Italia

ORARI

Apertura Uffici:

Lunedì – Sabato:

09.00 – 19.00

Telefono: +39 049 8089491
Cell: +39 320 0440132

 Seguici su: