Tel. +39 049 8089491   |   Cell. +39 3200440132

CATERING D’AUTUNNO: AL VIA UN TRIPUDIO DI PROFUMI E SAPORI INTENSI

servizio di catering

Oramai siamo entrati a pieno titolo in autunno: sono in molti a ritenere questa stagione pittoresca e un po’ magica grazie ai tipici colori caldi e ai profumi intensi. Altri invece un pò la temono per colpa delle giornate che si fanno via via più brevi e per i primi freddi.

A noi le giornate uggiose fanno subito pensare a che menù deliziosi per i catering possiamo preparare con le prelibatezze che la stagione autunnale mette a disposizione.

Rispettare la stagionalità degli ingredienti è importante: scopri, quindi, le nostre proposte per il catering d’autunno.

SALUMI & SALAMI: UN INIZIO RICCO E GOLOSO

catering autunnale

Salumi e formaggi sono un must have per ogni servizio di catering, e nonostante le preferenze crescenti per i cibi light e vegetariani è difficile rinunciare al loro gusto ricco ed intenso.

Per questo siamo dell’idea che in un perfetto catering d’autunno salumi e formaggi non debbano mancare; magari accompagnati da una porzione calda di pane o polenta.

Salame, speck, sopressa, asiago e grana sono particolarmente apprezzati in autunno: un ottimo modo per cominciare al meglio il pasto!

SI CONTINUA CON GLI IMMANCABILI FUNGHI, SAPORITI E VERSATILI

eventi autunno

In autunno non possono non essere presenti: funghi, di qualsiasi tipo, forma e colore. Proprio perché ne esistono di tante qualità essi si prestano ad un’infinità di ricette, soprattutto nei primi piatti. Largo, quindi, a paste, risotti e pasticci dove i funghi sono i protagonisti indiscussi.

Nei nostri servizi di catering d’autunno proponiamo piatti con funghi freschi, come tagliatelle all’uovo, rigorosamente fatte a mano, con un sugo di funghi misti e nei catering d’autunno inoltrato un bis di pasticcio con funghi e zucca accompagnato da un risotto cremoso con prosciutto croccante e radicchio.

Se decidi di preparare un piatto a base di funghi freschi assicurati di pulirli bene, meglio se con un pennello, perché si infila sempre un po’ di terra fra le lamelle (quelle pieghe sotto la capocchia del fungo).

Ecco una ricetta autunnale con i funghi porcini: soufflè di funghi (fonte: Giallo zafferano)

ZUCCA INTAGLIATA: NON SOLO BUONA, ANCHE BELLA

catering d'autunno

All’autunno si associa immediatamente la zucca che in cucina viene ampiamente utilizzata come base per risotti, tortini, vellutate e molti altri piatti, delicati  e a basso tasso glicemico ma gustosi. Di zucche ne esistono di tante qualità: tonde, allungate, con diverse tonalità di arancione ed ogni tipo è più adatto ad una preparazione specifica.

Questa volta mostriamo un utilizzo creativo alternativo al consumo che noi stessi approntiamo per caratterizzare alcuni nostri catering.

Non solo Halloween: data la sua compattezza la zucca può essere incisa e intagliata in mille modi per realizzare ogni volta una creazione unica ed originale, a tema geometrico e floreale.

Ti suggeriamo, comunque, una ricetta a base di zucca semplice e sfiziosa, Fonte: Donna moderna, “Barbagiuai di Ventimiglia” 

 

Contattaci per il catering dei tuoi eventi, sapremo fornirti un servizio altamente professionale, attento alle necessità specifiche tuoi ospiti (menù vegetariani, vegani, per celiaci, con attenzione particolare ad intolleranze e allergie).

Tags: , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

GALILEO RISTORAZIONE ……. IN CASO DI CATERING

Vieni a trovarci!

SEDE LEGALE

E OPERATIVA

Via San Marco,  14

Padova – 35129 Italia

ORARI

Apertura Uffici:

Lunedì – Sabato:

09.00 – 19.00

Telefono: +39 049 8089491
Cell: +39 320 0440132

 Seguici su: