Tel. +39 049 8089491   |   Cell. +39 3200440132

Brunch e Coffee Break: di cosa si parla

Ad ogni ora il suo pasto.

BRUNCH E COFFEE BREAK: Vediamo insieme due “nuovi pasti” che si sono diffusi ormai anche in Italia.

brunchBRUNCH

Cos’è: è una sorta di tarda prima colazione o un pranzo anticipato, informale e veloce, che si consuma solitamente la domenica. Per questo è l’ideale per chi preferisce dormire fino a tardi senza rinunciare alla colazione e al pranzo, infatti , come ci dice il suo stesso nome (Breakfast + lunch), combina le portate della colazione a quelle del pranzo. Negli Stati Uniti è una tradizione che risale a circa duecento anni fa, poi si è estesa al Nord America e alla Gran Bretagna fino a giungere nella nostra Italia.

Orario: 10 – 12 (nel mondo spazia dalle 11 alle 16)

Portate: l’offerta è varia ed abbondante. Nel brunch troverete tutto, dal dolce al salato, dal formaggio al caffè americano, latte, cereali e frutta. L’ideale proprio per coloro che durante il fine settimana vogliono far tardi e non si preoccupano della “linea”. Le portate sono quelle della colazione continentale ed anglosassone, con l’aggiunta di:

  • crêpes e torte salate
  • pesce affumicato (salmone, aringhe)
  • carni (roast beef, pollo…)
  • insalate
  • dessert (torte, dolci, creme)

Servizio: a buffet

 

coffee breakCOFFEE BREAK

Cos’è: Il coffee break è un momento di pausa che solitamente si ha durante una riunione, un meeting, un corso oppure un congresso. Si tratta di brevi momenti in cui ci si rifocilla con qualche stuzzichino per prendere le energie necessarie per affrontare la sessione successiva dell’incontroInnanzitutto, è bene sapere che la quantità e la varietà degli alimenti e delle bibite che vi devono essere presenti dipendono dal luogo in cui ci si riunisce e dalla fascia oraria in cui il tutto verrà servito.

Orario: vario, nella tarda mattinata o tardo pomeriggio

Portate: Per organizzare al meglio il tutto, non deve assolutamente mancare il caffè, da cui prendere il nome l’intervallo, e alcuni stuzzichini. Si può optare per dolce o salato a seconda dell’orario. Un’ottima pausa caffè dovrebbe presentare nello stesso tempo degli elementi che richiamino uno spuntino e altri che sembrino un aperitivo. Per le bibite, è necessario disporre su un tavolo specifico del caffè, del tè oppure delle bevande gassate e analcoliche. Successivamente, per rendere la pausa più completa e sfiziosa, si possono disporre su dei vassoi degli spuntini salati: si può trattare di salatini, patatine oppure di rustici e pizzette.  In un altro tavolo si possono mettere tutti i dolcetti di pasticceria e le mini-brioches.  I formati devono essere di modeste dimensioni affinché si abbia modo di assaggiare più cose senza appesantire l’organismo, dato che poi si deve prestare attenzione alle informazioni che verranno dette. 

Servizio: a buffet

Scarica i Menu Coffee Break & Light Lunch che vi proponiamo. Prezzi a partire da 5,00 euro/persona.

Contattaci per un preventivo gratuito

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

GALILEO RISTORAZIONE ……. IN CASO DI CATERING

Vieni a trovarci!

SEDE LEGALE

E OPERATIVA

Via San Marco,  14

Padova – 35129 Italia

ORARI

Apertura Uffici:

Lunedì – Sabato:

09.00 – 19.00

Telefono: +39 049 8089491
Cell: +39 320 0440132

 Seguici su: